Cos’è vietato trasportare?

È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg

Prima del viaggio il passeggero cosa è tenuto a controllare?

Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza è quella di arrivo.
Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

Durante il viaggio il passeggero cosa deve fare?

Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
Non fumare (comprese le sigarette elettroniche).
Non consumare alcolici.
Rispettare la durata della sosta (non superiore a 15’).
Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

Si possono trasportare minori?

È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore.
Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

È possibile Acquistare il biglietto a bordo dell’autobus?

I biglietti di corsa si possono acquistare presso i punti di vendita elencati alla sezione Biglietteria.
Gli stessi devono essere obliterati nelle apposite obliteratrici poste su ogni autobus.
Per emergenza su tutti gli Autobus delle Autolinee S.L.A. S.r.l. è possibile acquistare i biglietti di corsa semplice con il sovrapprezzo di €2 rivolgendosi direttamente all’autista, secondo le modalità previste dalla L.R. 22/98 e successive modifiche.

È possibile cambiare la data del viaggio?

È possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta. Tale servizio è gratuito, è consigliabile sempre telefonare in ufficio.

È possibile il rimborso del titolo di viaggio?

È possibile soltanto in determinati casi, per questo tipo di problematica si consiglia sempre di telefonare i nostri uffici al numero 097321016.

Quanti bagagli si possono trasportare?

Il trasporto bagagli viene regolato come segue:
a) Il viaggiatore può portare con sé gratuitamente sino a 2 bagagli di peso non superiore a kg 20 e di dimensioni non superiori a 70 x 30 x 40.
b) Il bagaglio, la cui somma delle dimensioni non sia superiore a cm 180 e di peso superiore a kg 10 deve essere tassato per il solo peso eccedente tale misura.
c) Per il peso eccedente i kg 20 o frazione di esso, e fino ad un massimo di kg 5 complessivo, è dovuto il pagamento dell’importo pari al 25% del corrispondente costo del biglietto di corsa semplice della tariffa dei viaggiatori.

È possibile trasportare animali?

Il trasporto di cani guida per ciechi è gratuito.

All’interno del veicolo è ammesso il trasporto di animali di piccola taglia solo all’interno del trasportino, dietro pagamento della tariffa viaggiatori per quanto riguarda l’occupazione del posto. È gratuito se il trasportino con l’animale di piccola taglia viene riposto all’interno del bagagliaio.